La nostra Storia
2017

La Boutique del Pneumatico.it nasce come centro distribuzione pneumatici on-line in collaborazione con le principali piattaforme Italiane ed Europee.
​
Il nome "Boutique" non è stato scelto a caso, racchiude quelli che sono gli obiettivi della società:
​
- creare una realtà che si distingue per la qualità dei prodotti (garantendo il miglior prezzo di mercato)
​
- riservare un eccellente servizio di assistenza ai nostri clienti in fase di acquisto e post-vendita
2019

Visto la crescente richiesta da parte degli operatori del settore che lamentavano la mancanza di un grossista di pneumatici a Parma, nel 2019 sorge la necessità di trasformare l'attività in una logistica.
Con oltre 7.000 pneumatici delle migliori marche in pronta consegna e oltre 5.000.000 reperibili in 24 ore, in pochi mesi la "Boutique" diventa una realtà importante per le officine e per i gommisti dove possono rivolgersi per la fornitura immediata di pneumatici.
​





Anche se, uno dei settori più colpiti dalla pandemia di Covid-19 è stato proprio quello dell'automotive, la "Boutique" ha saputo guardare avanti con fiducia capendo le esigenze dei propri clienti.
Infatti nonostante le vendite on-line e all'ingrosso raggiungono ottimo risultati, la"Boutique" si rende conto di non poter soddisfare l'utente finale sicuramente soddisfatto di poter acquistare pneumatici a prezzi competitivi ma trovandosi costretto a rivolgersi altrove per il montaggio.
La "Boutique", tenendo fede ai suoi obbiettivi, inizia la ricerca di un struttura per poter effettuare oltre alla vendita anche la manutenzione e il montaggio dei pneumatici.
2022

Nel mese di Gennaio 2022 viene acquistato una capannone con un area di oltre 2000 mq alle porte di Parma. Iniziano subito i lavori di ristrutturazione di un ala e in soli tre mesi, nel mese di Marzo, viene inaugurato il reparto pneumatici affidato a personale tecnico altamente specializzato con esperienza ventennale e in costante formazione professionale.
.jpeg)
.jpeg)


Terminato il nuovo reparto pneumatici auto, sorge la necessità di dedicare anche la nostra attenzione ai motociclisti, così viene ristrutturato un'altra ala del capannone, a fine Aprile viene inaugurato anche il Reparto Moto affidato a personale tecnico specializzato con esperienza pluri-ventennale nel reparto corse.
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

Le varie attività proseguono con successo ma l’evoluzione è solo all’inizio. Nel mese di Ottobre 2022 viene inaugurato il reparto:
Geometria e Convergenza con il nuovissimo "assetto ruote con tecnologia 3D"

La realizzazione della Reception con sala d’attesa viene progettata per rendere piacevole ai nostri clienti la breve permanenza da noi mentre si svolgono i vari servizi, offrendo un buon caffè o un fresco bicchiere di birra alla spina.


Nello stesso periodo viene anche allestito un reparto accessori e ricambi auto con prodotti professionali, come ad esempio il KIT restauro fari (per togliere l’ingiallimento), riparazione cerchi o ripara pelle ed altri validi accessori.
2023

Nel mese di maggio 2023 la "Boutique" diventa partner ufficiale di Amazon ed è subito un grande successo, non siamo noi a dirlo ma lo dimostrano le recensioni a 5 stelle e gli oltre 600.000 € di fattura nel primo semestre.
Il successo è stato possibile perché si è tenuto fede a quello che sono gli obiettivi della società: tutti i prodotti in vendita hanno il miglior prezzo su Amazon Italia e i clienti sono altamente soddisfatti del servizio.
​

La svolta:
Sebbene il successo fosse evidente anche per quanto riguarda l’assistenza pneumatici, si era giunti a un bivio:
- continuare su questa strada oppure cambiare rotta e soddisfare sempre di più le esigenze dei clienti che cercavano un’officina dove trovare pneumatici di qualità a prezzi competitivi e servizio di montaggio e manutenzione a cui affidare i propri veicoli.
Facendo sempre fede ai nostri obiettivi, la risposta era scontata.
Nel mese di Luglio iniziano i lavori di ristrutturazione del corpo centrale del capannone e nei primi di Novembre viene inaugurata il nuovo reparto pneumatici e non solo.
​
​






A fine Settembre terminano i lavori di ristruttazione.
​






Il 4 Novembre è stato allestito anche il reparto officina dove è possibile fare tagliandi e altri lavori di tipo meccanico sul proprio autoveicolo.
Contando sempre su personale altamente qualificato.
​








2024




Nel mese di Maggio, precisamente l'11 e 12 abbiamo organizzato un Open Day in collaborazione con Continental.
I partecipanti hanno avuto modo di visionare l'ampia gamma di pneumatici della medesima marca e non solo.
​
Nel mese di Giugno per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che amano viaggiare e hanno necessità di spazio extra all'interno del proprio veicolo, abbiamo pensato di allestire una vasta gamma di portapacchi offrendo la possibilità sia dell'acquisto che del noleggio.
​
Nel mese di Luglio abbiamo ricevuto l'autorizzazione* da parte della Motorizzazione Civile di Parma per installare sui veicoli cerchi in lega di misura maggiore rispetto a quanto indicato sul libretto di circolazione, inoltre essendo noi un centro autorizzato non occorre il nulla osta da parte della casa produttrice e nemmeno il collaudo presso la Motorizzazione Civile.
​
Nel mese di Ottobre (prima dell'inizio della stagione invernale) la nostra attrezzatura si arrichisce di un nuovo smontagomme, al fine di garantire sempre un servizio di qualità ai nostri clienti.
Si tratta di un macchinario specifico per pneumatici e cerchi Runflat.
​
Cosa sono i pneumatici Runflat?
Pneumatici rinforzati che consentono di viaggiare anche in caso di foratura che necessitano però di cerchioni speciali e appositi sensori per segnalare la foratura.
​
​
​* autorizzazione n. PR0249 del 11/07/2024